Le fondatrici

Isabella Bradascio

Isabella Bradascio

Giornalista e fotografa

Sono Isabella, co-creatrice del progetto “Viaggi per Creativi“.

Laureata in Lettere – Editoria e Giornalismo, ho poi conseguito un Master in Reportage di Viaggio e in seguito mi sono specializzata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo.

Lavoro come giornalista dal 2009 scrivendo per periodici e testate web e dal 2020 collaboro con la Repubblica, come giornalista per le Guide. Inoltre, mi occupo di comunicazione digitale, marketing e creazione di contenuti per siti web e social media, collaborando con Enti del Turismo internazionali.

Sono docente di Comunicazione e Reportage Fotografico presso ACT – Accademia Creativa Turismo di Roma.

Beatrice Giuggioli

Beatrice Giuggioli

SlowTravels - Travel Designer e Accompagnatrice turistica

Sono la fondatrice di SlowTravels e insieme a Isabella, giornalista e fotografa, abbiamo creato il progetto “Viaggi per Creativi“.

Dal 2022, anno in cui ho conseguito la certificazione da Travel Designer grazie ad ACT – Accademia Creativa del Turismo – lavoro in collaborazione con diverse realtà turistiche.

Nel 2023 ho preso il patentino da Accompagnatrice Turistica per poter accompagnare piccoli gruppi nei miei viaggi, tutti studiati per essere il meno impattanti possibile e seguendo la filosofia di SlowTravels.

Il nostro team di creativi

Alessandro Consonni

Alessandro Consonni

The Green Explorer - Travel Designer e Guida Safari

Viaggiare è da sempre una delle mie più grandi passioni e questo desiderio mi ha portato a esplorare culture e paesaggi naturali in Europa, Africa e Asia.

Nel 2022, ho completato il corso di Travel Designer presso ACT – Accademia Creativa del Turismo. Inoltre, ho approfondito le mie competenze naturalistiche qualificandomi come guida safari FGASA (Field Guides Association of Southern Africa) dopo un percorso sul campo in Sudafrica.

Ho fondato The Green Explorer con l’obiettivo offrire esperienze autentiche alla scoperta di luoghi straordinari. Oggi, progetto viaggi su misura che combinano l’esplorazione della natura e l’incontro con le culture locali, sempre con un approccio consapevole e rispettoso verso le destinazioni.

Elisa Veronesi

Elisa Veronesi

The Green Explorer - Travel Designer e Guida Safari

Dopo aver studiato storia all’università, ho iniziato a coltivare la mia passione per la scoperta di culture e paesaggi unici viaggiando per il mondo.

Nel 2022, ho conseguito la certificazione come Travel Designer presso l’ACT – Accademia Creativa del Turismo, trasformando la mia passione in una professione. Inoltre, la mia fascinazione per la natura e la fauna africana mi ha portato a qualificarmi come guida safari FGASA (Field Guides Association of Southern Africa) dopo un intenso percorso formativo in Sudafrica.

Sono fondatrice di The Green Explorer e creo esperienze di viaggio pensate per chi desidera immergersi nella natura e connettersi con le comunità locali, sempre nel rispetto delle persone e dei luoghi visitati.

Giuliana Cascella

Giuliana Cascella

Battito NOMADE - Travel Designer e Tour Leader

Campana ma parigina d’adozione, sono una persona curiosa, entusiasta ed empatica, in pratica un intreccio di tutti i luoghi che ho avuto la fortuna di chiamare “casa”.

Sin da bambina ho avvertito la sensazione di non appartenere ad un unico posto: dall’Italia alla Francia, poi agli Stati Uniti, con una piccola deviazione in Messico, ho sempre trovato affascinanti le connessioni tra persone di culture diverse, superando ogni barriera grazie alle lingue straniere. È proprio questa passione che mi ha spinta a esplorare il mondo, e una volta partita, non ho più saputo fermarmi.

Oggi, come travel designer e coordinatrice di viaggi di gruppo, ho creato Battito NOMADE e mi dedico a creare esperienze indelebili e connessioni autentiche tra viaggiatori.

Noemi Nieddu

Noemi Nieddu

noe.theexplorer - Content Creator e Tour Leader

Ciao! Sono Noemi una content creator piemontese specializzata in turismo green e sostenibile.

Sono Laureata in ingegneria gestionale, anche se mi è sempre stata stretta come facoltà. Post laurea ho dunque deciso di uscire fuori dalle tabelle e dai calcoli e dar sfogo alla creatività che avevo dentro iscrivendomi ad un Master in turismo sostenibile e responsabile con ACT – Accademia creativa del turismo.

Attualmente collaboro con enti del turismo e piccole realtà locali per promuovere sui social, un turismo di nicchia e responsabile.